L'umanità, lo sappiamo, è capace di tutto, e l'abuso dei bambini è una delle cose più diffuse del pianeta, perfino negli ambiti più insospettabili, anche se non sempre ha l'esplicita forma dell'inganno a sfondo sessuale.
Ma è proprio quest'ultimo a essere la causa della chiusura del servizio di messaggi Letter Box per Nintendo 3DS che, secondo diversi report, è stato usato da predatori sessuali per attirare bambini in privato e abusarne sessualmente. Il tutto è successo in Giappone e, a quanto pare, ha già portato all'arresto di tre persone.
Uno di questi, sempre secondo le informazioni provenienti dal lontano oriente, è un quarantaquattrenne che si è limitato a scambiare foto con due bambine di 11 e 12 anni, ma altri due, insieme, avrebbero abusato di una giovane dodicenne attirata in una stanza d'albergo. In questo caso non è stato specificatamente nominato il servizio Letter Box ma la decisione di Nintendo di chiudere il servizio potrebbe essere proprio una conseguenza di questo caso, decisamente più grave del sempre disdicevole ma decisamente meno violento scambio di fotografie.
Fonte: Eurogamer