184

Titanfall - Gli sniper ci saranno, ma dovranno comportarsi diversamente

Niente "quick scoping" o "no scoping", assicurano i Respawn

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   31/12/2013

Nonostante le innovazioni apportate alla struttura tipica dello sparatutto in soggettiva competitivo, alcune caratteristiche classiche permarranno all'interno di Titanfall, visibili anche nella suddivisione in classi dei combattenti.

Tra questi dunque non mancheranno i vecchi cecchini, ma secondo quanto riferito da un portavoce di Respawn Entertainment sui forum del gioco, questi saranno costretti ad adattarsi al nuovo contesto offerto da Titanfall, con la necessità di abbandonare alcune vecchie abitudini deteriori. In particolare, "quick scoping e no scoping non saranno efficaci", ha assicurato il portavoce. Gli sniper non potranno dunque abusare delle loro caratteristiche come avviene spesso negli FPS attuali, sfruttando la maggiore potenza di fuoco delle proprie armi senza comunque passare attraverso il classico "problema" dell'appostamento e del dover prendere la mira con cura e sbilanciando in questo modo gli assetti anche grazie alla mira automatica su console.

In Titanfall, insomma, gli sniper dovranno tornare a comportarsi come dei cecchini classici, anche se non è chiaro come il gioco imponga questo, se sia a causa dell'alta velocità di spostamento dei combattenti o dell'impossibilità di forzare i tempi di mira e fuoco per le armi di precisione.

Fonte: Joystiq