Continuano gli aggiornamenti su Nintendo, dopo le recenti notizie non positive sui resoconti della compagnia, costretta a rivedere pesantemente al ribasso le stime di vendita per l'anno fiscale in corso.
In una conferenza tenutasi nelle scorse ore a Osaka, il presidente della compagnia, Satoru Iwata, ha ammesso di non aver saputo interpretare al meglio il mercato videoludico e di non aver dunque dato le "appropriate istruzioni". La compagnia ha evidentemente bisogno di cambiare e "proporre qualcosa che possa sorprendere gli utenti", cosa che evidentemente non è riuscita a Wii U. D'altra parte il gusto e lo stile di vita degli utenti è cambiato e secondo Iwata "se si rimane immobili si diventa presto obsoleti".
I problemi per Nintendo, sempre secondo il presidente, risiedono soprattutto nei mercati esteri, mentre in Giappone le vendite si dimostrano migliori: c'è dunque bisogno di una strategia migliore per l'occidente, ma non solo. "Stiamo pensando ad una nuova struttura", ha affermato Iwata, ed un organizzazione che comprenda anche i dispositivi mobile, tra le altre cose. "Data l'espansione che hanno, stiamo ovviamente studiando come poter utilizzare i dispositivi mobile per far crescere la nostra base di utenza", tuttavia "non è una cosa semplice come semplicemente consentire a Mario di arrivare su uno smartphone", ha aggiunto.
Fonte: CVG