Microsoft ha confermato in queste ore che il gigantesco update da 13 GB rilasciato ieri da Capcom per Dead Rising 3 è stato effettivamente studiato per preparare la strada ai prossimi DLC in arrivo del gioco, facenti parte della serie "Storie mai narrate di Los Perdidos".
La prima espansione, Operation Broken Eagle, verrà messa a disposizione nelle prossime ore e in proposito il producer Josh Bridge ha riportato alcune informazioni, oltre alle immagini riportate qua sotto. Si tratta di un nuovo frammento di storia in single player nel quale ci troviamo a controllare il comandante Spec Ops Adam Kane, incaricato di recuperare il Presidente degli Stati Uniti disperso da qualche parte nell'ambientazione del gioco.
Il DLC introduce, oltre ai nuovi personaggi e alla storia, anche 5 nuove armi, una nuova arma combo, un veicolo e abiti particolari, oltre a nuovi obiettivi sbloccabili, il tutto al prezzo di 9,99 euro. L'aggiornamento ha inoltre apportato vari miglioramenti al single player principale e al co-op, migliorando la stabilità e introducendo tra l'altro un nuovo sistema di vibrazione sui grilletti che comunica al giocatore lo scaricamento delle munizioni.