Dopo il successo di Kindle, l'e-reader diventato poi vero e proprio tablet, Amazon ha intenzione di lanciarsi anche sul mercato delle console propriamente dette con un nuovo progetto che potrebbe arrivare sul mercato entro quest'anno.
Si tratta di una macchina esclusivamente dedicata ai videogiochi e basata su Android, con prezzo previsto all'interno dei 300 dollari. Non c'è ancora un nome ufficiale né caratteristiche annunciate per questa macchina, che si presenta grande più o meno come il redesign di PlayStation One, grigia, oblunga e con spigoli squadrati, secondo la descrizione fornita da VG247. L'hardware è stato sviluppato in collaborazione con Lab 126, stessa compagnia che si è occupata di Kindle e rappresenta il vero e proprio assalto di Amazon al "soggiorno", dopo essere approdata tra i dispositivi portatili.
Il vantaggio della compagnia ovviamente è dato dalla enorme base di utenti Amazon che potrebbero così facilmente collegare il proprio account a quella della console, che funzionerà verosimilmente sullo Store specifico del rivenditore. Secondo quanto riportato da TechCrunch, inoltre, la macchina potrebbe basarsi sul processore Qualcomm Snapdragon.
Fonte: VG247