Il Wall Street Journal riporta che Sony ha intenzione di vendere il suo vecchio quartier generale a Tokyo, un edificio considerato storico per la compagnia nel centro della città.
E' una decisione che rientra nella strategia di recupero in termini di liquidità necessaria per rimettere a posto le finanze dissestate della compagnia, che segue quanto fatto in precedenza con il quartier generale americano in Madison Avenue, venduto nel 2013 per 1,1 miliardi di dollari e un altro dei suoi edifici a Tokyo per una cifra simile. La vendita di quest'altra struttura garantirebbe entrate minori rispetto ai due casi citati - circa 146 milioni di dollari - ma quello che colpisce, in particolare i media nipponici, è il fatto che si tratti di un edificio dal valore storico particolare per Sony.
In questa struttura infatti la compagnia ha posto la propria base nel 1947, ovvero un anno dopo l'inizio delle attività, e si dice che sia il luogo dove sono nati progetti iconici come il Walkman e il Trinitron.
Fonte: Wall Street Journal