Jason Connell, tech art lead presso Sucker Punch, ha smentito le voci secondo cui ci sarebbe stato un downgrade di inFAMOUS: Second Son rispetto alla demo dello scorso E3. "Non c'è stato alcun downgrade grafico", ha scritto Connell commentando alcune immagini del gioco, "abbiamo semplicemente mostrato quello scenario al tramonto anziché di giorno, così che si accordasse meglio con la componente narrativa".
Stando a quanto dichiarato dal tech art lead, persino le nuvole riflettono le luci di Seattle durante le ore notturne. "È ciò che chiamiamo 'light pollution': durante le ore notturne, nelle grandi città, è possibile vedere le nuvole colorarsi in base alle luci sotto di esse. Specialmente in posti come Seattle, dove le nuvole sono spesso basse. Ho provato a riprodurre questo fenomeno nel gioco".
"Quando siamo passati all'HDR e al sistema fisico delle luci, uno dei benefici ottenuti è stato quello di avere un mondo il cui rendering sembrasse influenzato dall'esposizione di una fotocamera. Dovevamo dunque assicurarci semplicemente che tutto avesse un buon aspetto durante le varie ore del giorno... ma il sistema si è rivelato all'altezza delle aspettative".
Fonte: VG247