John Carmack ha commentato su Twitter la presentazione del visore VR Morpheus per PlayStation 4. Ricordiamo che Carmack è coinvolto nello sviluppo di Oculus Rift e ha addirittura lasciato id Software per potersi dedicare alle applicazioni in realtà virtuale pensate per questo dispositivo.
"Non aspettatevi troppo dalla realtà virtuale su PlayStation 4. Un gioco che giri a 60 fotogrammi al secondo su PlayStation 3 potrebbe essere tradotto in modo efficace su Morpheus, con 1080p stereo, MSAA, bassa latenza e 60 frame al secondo", ha detto, sottolineando come la nuova console Sony dovrà gestire un doppio output a 1080p in tale frangente e che dunque i giochi dovranno essere graficamente più semplici rispetto a quelli next gen.
Carmack non ha voluto distruggere le aspettative degli appassionati, ma tuttavia fargli capire che non devono avere aspettative enormi da questa tecnologia su PlayStation 4. "Penso che PlayStation 4 sia una grande piattaforma, capace di gestire la realtà virtuale. Semplicemente la gente deve comprendere quali siano i requisiti richiesti da tali applicazioni".
Fonte: DSOGaming