A quanto pare Destiny ha già battuto il suo primo record. Stando a un resoconto di Reuters il nuovo titolo di Bungie sarebbe costato ad Activision la bellezza di 500 milioni di dollari. Bobby Kotick, il CEO di Activision, avrebbe rivelato il dato durante la conferenza Milken di Los Angeles.
Per dire, Grand Theft Auto V, l'attuale detentore del record per il videogioco più costoso di sempre, sarebbe costato "appena" 260 milioni di dollari.
I costi di Destiny comprendono ovviamente lo sviluppo e il marketing, ma si tratta comunque di un bugdet mostruoso per un singolo titolo, che probabilmente sarà servito anche per dettare i canoni della nuova IP per le future iterazioni, come lascia intuire l'aspettativa di Kotick di normalizzazione dei costi sul lungo periodo.
Comunque le aspettative di Activision intorno a Destiny devono essere altissime, perché gli analisti hanno stimato che per recuperare i costi il gioco dovrebbe vendere 15-16 milioni di copie a 60 dollari. Probabilmente ci si aspetta di recuperarli anche con seguiti o altre iniziative legate al brand.
Intanto aspettiamo fuochi artificiali da qui al lancio del gioco, previsto il 9 settembre su Xbox 360, Xbox One, PlayStation 3 e PlayStation 4.
Fonte: MP1ST