Valve ha portato il suo visore a realtà virtuale al virtual reality jam che si è tenuto in questi giorni a Boston, e qualcuno è riuscito a provarlo e a riportare l'esperienza su Reddit, insieme a qualche foto.
L'utente jonomf ha avuto dunque modo di provare il visore in questione durante tale evento, e ha riferito che si tratta di uno strumento particolarmente avanzato, anche se Valve al momento non ha intenzione di commercializzarlo sul mercato. Lo scopo del visore è infatti unicamente quello di studio e ricerca nell'ambito della realtà virtuale, o almeno questa è l'attuale posizione della compagnia. Presente a Boston, oltre al visore, anche un nuovo e particolare dispositivo in grado di effettuare il tracking della testa, una sorta di fotocamera/sensore con led luminosi.
A quanto pare, Valve ha superato l'idea iniziale della stanza apposita con tracciatori AR applicati alle pareti, almeno nelle situazioni esterne alla prova in sede, per ovvi motivi. L'utente di Reddit ha chiesto quale sia la soluzione trovata da Valve per il tracking ma non ha ricevuto informazioni precise, al di là della conferma che la soluzione di "The Room" non è più quella adottata negli studi, perché "non era veloce abbastanza", pertanto hanno "già trovato un'altra soluzione", ma non si sa ancora di cosa si tratti. Per il resto, l'utente ha riferito che il dispositivo è ottimo, con bassa persistenza, tracking perfetto e un frame rate molto alto che migliora la visione e riduce gli effetti collaterali tipo nausea.
Fonte: VG247.com