Ubisoft ha sempre dichiarato di tenere in considerazione il PC gaming, nonostante questo le polemiche per il recente Watch Dogs sono accese, non è un mistero il fatto che il titolo abbia prestazioni altalenanti su PC e che sia molto lontano dalla build E3 mostrata all'annuncio, anche con settaggi Ultra. Giusto per gettare un po' di benzina sul fuoco, un utente di Guru3D - più letale di Aiden Pearce - ha trovato un messaggio nascosto nel codice del gioco, che vi riportiamo. In sostanza si tratta di un commento relativo ai settaggi degli shader, che suona come "Tanto è solo per PC, chi se ne frega".
Nello stesso file si notano commenti relativi anche alla versione Xbox One, che avrebbe alcuni settaggi abbassati, probabilmente confermando le teorie di Digital Foundry, che aveva ipotizzato una scarsa ottimizzazione per la versione Microsoft.
Detto questo, è probabile che il commento incriminato sia solo uno scherzo di qualche programmatore, o semplicemente un modo colorito per evidenziare come la versione PC non abbia bisogno di stratagemmi o "workaround".
Fonte: DSOgaming