Alex Hutchinson, il director of Far Cry 4, ha rivelato alcuni dettagli sul nuovo gioco in sviluppo presso Ubisoft nel corso di un'intervista pubblicata da Game Informer.
Tra queste, uno dei punti di maggiore interesse è rappresentato dalle dimensioni della mappa completa del gioco, che secondo quanto riferito da Hutchinson sarà pari a quella di Far Cry 3. Questo vuol dire che il mondo di gioco esplorabile sarà grande quanto quello del capitolo precedente. La mancata evoluzione dal punto di vista quantitativo, infatti, è compensata da un aumento qualitativo. Nonostante si potesse facilmente supporre che il nuovo capitolo si sarebbe basato su una mappa più grande rispetto a quanto visto in precedenza, gli sviluppatori hanno optato invece per la costruzione di un mondo più denso, ricco e "vivo".
"Con Far Cry 4 abbiamo pensato di mantenere le dimensioni della mappa di Far Cry 3. Si sarebbe potuto anzi ricorrere ad una mappa anche più piccola", ha spiegato Hutchinson, "ma invece che concentrarci su aree più grandi abbiamo pensato di lavorare sulla densità". Si tratta dunque di aggiungere più eventi potenziali, più NPC, variare maggiormente gli elementi di scenario e le soluzioni di gioco possibili, come quelle legate al nuovo sistema dei Karma Events che variano a seconda del comportamento del protagonista e dei personaggi e del modo in cui questi interagiscono con gli scenari.
Fonte: Videogamer