45

Chiusa la campagna Kickstarter, Areal passa a una forma di finanziamento diretto

I fan potranno donare attraverso PayPal e altri sistemi

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   23/07/2014

Dopo la sospensione della campagna Kickstarter, gli sviluppatori di Areal hanno deciso di passare a una forma di finanziamento diretto, consentendo dunque ai fan di donare autonomamente, utilizzando PayPal come sistema di pagamento sicuro, per far sì che il gioco possa vedere la luce nonostante tutte le difficoltà incontrate finora.

In un comunicato ufficiale, West Games ha ribadito che Areal si pone come il successore spirituale di STALKER e ha tutte le carte in regola per superarlo in termini qualitativi, ma che al tempo stesso tanti competitor hanno visto questo progetto come una minaccia e hanno cercato in tutti i modi di fermarlo. Il team di sviluppo si trova inoltre nella difficile situazione di avere base in Ucraina, con tutto ciò che ne consegue per via dell'attuale situazione politica.

Gli utenti interessati a finanziare la realizzazione di Areal possono dunque visitare il sito ufficiale di West Games e selezionare, similmente a quanto avviene su Kickstarter, una somma da versare tramite PayPal per ricevere il gioco ed eventuali extra.

Chiusa la campagna Kickstarter, Areal passa a una forma di finanziamento diretto