Gli OK Go sono famosi non solo per la loro musica, ma anche (e soprattutto), per la particolarità dei loro videoclip. Cosa c'entra Apple? Vista la conferenza di ieri, in cui la multinazionale di Cupertino ha presentato iPhone 6, iPhone 6 Plus e iWatch, la band ha notato delle somiglianze tra lo stile del video introduttivo, chiamato "Perspective", con quello del video clip della loro canzone "The Writing's on the Wall".
L'accusa è chiara: Apple li avrebbe copiati. Guardando entrambi (li trovate in fondo alla notizia) è evidente l'uso della prospettiva per creare illusioni ottiche e ottenere diversi effetti con scritte e colori, ma il punto non è questo, perché in fondo i giochi prospettici non li hanno inventati certo gli OK Go.
Stando a quanto dichiarato a Bloomberg dall'agente della band, Andy Gershon, in passato c'è stata una trattativa per far collaborare gli OK Go con Apple, trattativa non andata a buon fine ma che ha portato la casa della mela a ingaggiare la stessa compagnia di produzione della band... Insomma, pare che gli OK Go stiano meditando un'azione legale per tutelarsi da quella che percepiscono come una chiara violazione del diritto d'autore.
Fonte: Mashable
Il video 'Perspective' di Apple:
Il video ufficiale di 'The Writing's On the Wall'