111

Nei giochi di Star Wars i russi amano il lato oscuro

Chiamatelo Darth Putin

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   11/09/2014

La Russia ha abbracciato il lato oscuro? Almeno nei videogiochi di Star Wars sì. Secondo le statistiche raccolte con Star Wars Commander, strategico free-to-play per sistemi iOS lanciato il 21 agosto, nonché clone di Clash of Clans, la maggioranza dei giocatori russi, ben il 58%, sceglierebbe di stare dalla parte del lato oscuro.

In realtà l'infografica che riportiamo in fondo alla notizia mostra che buona parte del mondo occidentale in gioco sceglie di simpatizzare per i Jedi cattivi, segno che le nostre strade sono piene di frustrati che soffocherebbero un vicino di casa a caso con la sola imposizione delle mani (si scherza è, spegnete i fulmini).

La nazione più virtuosa è il Perù, con ben il 62% dei giocatori amante dei ribelli, ma in generale sono i paesi più poveri che amano la via del bene... sarà un caso? Tra le altre informazioni contenute nell'infografica spiccano i cinque milioni di download.

Chiudiamo con un commento che ci è arrivato direttamente dal maestro Yoda: "Tanga è dove minigonna sta". Quanta saggezza...

Porco boia

Fonte: Mashable