Metal Gear Solid V: Ground Zeroes arriverà su PC il 18 dicembre 2014, confermando dunque le voci di corridoio che erano emerse in questi giorni e provenienti dall'evento russo Igromir.
La versione PC del gioco Konami, considerabile come un prologo del quinto capitolo, che si svilupperà poi in maniera estesa in Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, sarà caratterizzata anche da alcune evoluzioni applicate all'impianto grafico, che supporterà la risoluzione 4K (nel caso si abbia l'hardware necessario) e vari miglioramenti in termini di illuminazione e personaggi. Nella fattispecie, il motore grafico FOX Engine in questa versione PC sarà in grado di visualizzare fonti di luce più numerose e un più alto numero di personaggi su schermo.
Com'è noto, Ground Zeroes introduce la nuova storia e l'ambientazione del quinto capitolo, mettendo in scena eventi datati 1975 con Big Boss impegnato in missioni di infiltrazione all'interno dell'isola Camp Omega a Cuba per salvare vari detenuti e risolvere altre questioni, il tutto caratterizzato da un approccio non lineare al campo di battaglia, free-roaming e ciclo giorno/notte dinamico.