15

Team Ninja parla delle differenze fra le versioni next-gen e old-gen di Dead or Alive 5: Last Round

Ecco cosa cambierà e perché

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   05/11/2014

Gli sviluppatori di Team Ninja hanno pubblicato su Facebook i dettagli circa le differenze fra le versioni next-gen e old-gen di Dead or Alive 5: Last Round. Come sappiamo, il gioco uscirà su PlayStation 3 e Xbox 360 nel solo formato digitale, il che sarebbe dovuto alla volontà dei retailer occidentali di interrompere al più presto il supporto per le piattaforme di precedente generazione.

"Aziende come Ubisoft, Bethesda o Warner Bros. stanno rapidamente spostando la propria produzione dalla last-gen alla next-gen, come sapete", hanno scritto i ragazzi di Team Ninja. "È una cosa che accade sempre quando vengono lanciate delle nuove console, ma noi al contrario non effettueremo un taglio netto col passato e non abbandoneremo i possessori di PlayStation 3 e Xbox 360. Abbiamo quindi provato ad accontentare tutti, nel limite del possibile."

Quanto alla mancanza dei nuovi stage e dei nuovi costumi su PlayStation 3 e Xbox 360, però, la risposta di Team Ninja è stata meno convincente: "Le specifiche tecniche fra i sistemi last-gen e next-gen sono tali che, a essere onesti, se avessimo voluto ottimizzare il gioco per PlayStation 4 e Xbox One non sarebbe stato possibile portarlo anche sulle macchine di precedente generazione."

Fonte: Siliconera

Team Ninja parla delle differenze fra le versioni next-gen e old-gen di Dead or Alive 5: Last Round