Aaryn Flynn, general manager di BioWare, ha riferito che il team sta prendendo in considerazione una possibile riedizione rimasterizzata della trilogia di Mass Effect sulle nuove console.
A quanto pare, il team ha intenzione di rivolgersi all'utenza per capire quanto l'operazione in questione potrebbe essere apprezzata. L'idea è di riproporre i tre capitoli con grafica rimasterizzata a 1080p e 60 frame al secondo, texture a risoluzione più alta, nuovi shader, tutti i DLC e la possibilità di passare da un capitolo all'altro in un continuum senza stacchi con la necessità di importare salvataggi ma con tutti e tre i capitoli considerati come un unico grande gioco.
Proprio quest'ultima caratteristica sarebbe quella particolarmente interessante secondo Flynn, per cui ci sarebbe anche la necessità di inserire alcune scene d'intermezzo per tappare i buchi tra i capitoli e rendere il tutto più omogeneo. Allo stesso modo, anche i DLC dovrebbero essere integrati in maniera fluida, inoltre ci sarebbe la necessità di rendere più unitario il sistema di combattimento, che dal primo al terzo capitolo è cambiato sotto vari aspetti, ma quest'ultimo è un punto su cui il team ha da discutere.
Fonte: Eurogamer.net