51

La beta di PlanetSide 2 è prevista ancora per il 2014 su PlayStation 4, punta a 1080p e 60 frame al secondo

Un lungo lavoro

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/11/2014

Dopo un primo periodo ricco di annunci, è calato il silenzio sulla versione PlayStation 4 di PlanetSide 2 da parte di Sony.

Tuttavia, il lancio della beta sulla console è ancora previsto per il 2014, che ormai si riduce a poco più di un mese rimasto. "Stiamo lavorando duramente per rilasciare un gioco che sembri più un titolo appositamente sviluppato per console piuttosto che un semplice port", ha riferito il creative director Matt Higby a Eurogamer.net.

"Dunque ci ha preso parecchio tempo il fatto di rielaborare completamente l'interfaccia utente e il sistema di controllo, ci sono molte cose che devono essere sistemate. Tuttavia il nostro obiettivo è di rilasciare un gioco che dia la sensazione di essere un grande titolo per PlayStation 4 come gioco console nativo, non solo un port da PC". La beta, in ogni caso, è ancora prevista per il 2014. Anche la versione PlayStation 4, come quella PC, conterrà le micro-transazioni e gli sviluppatori puntano ad una visualizzazione a 1080p e 60 frame al secondo.

Fonte: Eurogamer.net