241

Sony sui problemi di PlayStation Network: "Non siamo a prova di proiettile"

Tutta colpa delle tante console vendute

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/11/2014

Intervistato da VG247.com, il capo della divisione australiana di PlayStation, Michael Ephraim, ha ammesso la difficoltà incontrata da Sony nel mantenere in perfetta sicurezza e stabilità il PlayStation Network.

Il riferimento è soprattutto ai problemi emersi con il rilascio del firmware 2.0 che ha portato a dei down del servizio PSN e a problemi di blocco di alcune console in Rest Mode. "Gestire un network talmente esteso è un'esperienza complicata", ha riferito Ephraim, "la cosa positiva è che abbiamo lanciato l'aggiornamento 2.01, che ha sistemato il Rest Mode e l'app YouTube.

Sui problemi ha inoltre riferito: "È stata una situazione spiacevole, ci è dispiaciuto veramente molto. Il network è andato offline durante il rilascio del firmware 2.0, è stata una cosa veramente spiacevole. Sono cose che capitano ogni tanto, non siamo a prova di proiettile su questo fronte". Tuttavia, c'è anche un po' di auto-redenzione da parte del responsabile Sony: "penso che la cosa positiva sia che abbiamo reagito in fretta e l'aggiustamento è ora disponibile, circa due o tre giorni dopo il problema. Dunque ci scusiamo. Come ho detto, avere a che fare con un network globale e con tutti questi utenti attivi su una piattaforma che è sempre in espansione a causa delle nostre vendite così forti può essere problematico a volte e non siamo infallibili".

Fonte: VG247.com