Ne abbiamo già parlato oggi, dell'annuncio delle vendite di Call of Duty: Advanced Warfare, il più grande lancio dell'anno nel mondo dell'entertainment.
Vi mostriamo adesso il comunicato ufficiale Activision, gentilmente fornito dalla casa:
Activision Publishing, Inc., una sussidiaria di proprietà di Activision Blizzard, Inc. (Nasdaq: ATVI), ha annunciato oggi che Call of Duty®: Advanced Warfare è il più grande lancio nel mondo dell'entertainment dell'anno, superando non solo quello di qualsiasi altro videogioco ma anche i più grandi lanci di musica, film e libri del 2014.
"Da quando Activision ha creato il franchise Call of Duty nel 2003, il fatturato del franchise ha superato i 10 miliardi di dollari in vendite a livello globale, superando di gran lunga gli incassi di box office di franchise cinematografici della portata di Hunger Games, Transformers, Iron Man e Avengers messi insieme," dichiara Bobby Kotick, CEO di Activision Blizzard. "Advanced Warfare è stato il più grande lancio nel mondo dell'entertainment del 2014 a livello di fatturato, superando i più grandi lanci musicali, di libri e film quest'anno."
"Ci siamo impegnati a fondo per rendere Call of Duty: Advanced Warfare un'esperienza epica e siamo molto contenti del risultato" dichiara Eric Hirshberg, CEO, Activision Publishing, Inc. "Le vendite e il coinvolgimento dei giocatori sono superiori rispetto allo scorso anno nella prima settimana di lancio. Le vendite dei Season Pass sono anch'esse superiori. Il gioco è stato recensito molto positivamente e la risposta dei fan è stata incredibile. Crediamo che Advanced Warfare sia il gioco di maggiore successo dell'anno e ringraziamo i nostri fan per averlo reso il più grande lancio dell'anno nel mondo dell'entertainment".
Activision ha anche confermato che Call of Duty: Advanced Warfare è il più grande lancio digitale nella storia delle console secondo dati di Xbox Live, PlayStation Network e stime interne di Activision.
La partecipazione dei giocatori al nuovo capitolo del franchise sviluppato da Sledgehammer Games è basata sulle statistiche della prima settimana dal lancio con oltre 370 milioni di partite online giocate nella prima settimana dal lancio e oltre 200 milioni di livelli guadagnati nella modalità multiplayer online di Advanced Warfare - secondo stime interne -.
I giocatori su Xbox che hanno acquistato una copia digitale possono fare l'upgrade dalla versione per Xbox 360 alla versione per Xbox One gratuitamente, così come i giocatori su PlayStation 3, che possono fare l'upgrade a PlayStation4 gratuitamente della loro copia digitale. Questa offerta per l'upgrade gratuito del gioco completo all'interno della stessa famiglia di console è limitata all'acquisto delle versioni digitali per Xbox 360 e PS3 entro il 31 Marzo 2015, e non vale per le copie fisiche acquistate. In aggiunta, tutte le statistiche del Multiplayer e i DLC acquistati per uso in-game con l'inclusione del Season Pass vengono anch'essi trasferiti gratuitamente all'interno della stessa famiglia di console, purché il Gamertag Xbox dei giocatori o l'ID del PSN siano gli stessi.
La definizione di "più grande lancio dell'anno nel mondo dell'entertainment" è basata su dati di sell through fisici e digitali, e sui dati di vendite / incassi di libri, musica e film, nella prima settimana dal lancio per ciascuna categoria, secondo dati pubblici disponibili, informazioni sul sell through dei clienti retail e stime interne di Activision. L'incremento di vendite di Advanced Warfare rispetto allo scorso anno è basato sul sell through della prima settimana dal lancio.