Attenzione, l'articolo contiene spoiler per chi non ha giocato Batman: Arkham City
Rocksteady ha rilasciato nuove informazioni sul suo Batman: Arkham Knight, capitolo conclusivo della serie, svelando nuovi dettagli sulla storia e il gameplay. Per quanto riguarda la prima, l'avvertimento l'avete già letto in apertura, riprenderà esattamente da dove si concludeva Arkham City, ovvero con la morte di Joker. Lo sviluppatore ha affermato che focalizzerà molto sulle conseguenze di un tale avvenimento.
Rocksteady afferma che la nuova tuta di Batman influisce sensibilmente sul gameplay, migliorando alcune abilità del cavaliere oscuro, specie nella guida della Batmobile, una delle novità di questo capitolo. Alcune missioni, continua, si baseranno proprio sull'utilizzo della vettura e il loro superamento sarà necessario per proseguire. Non si tratta quindi di un elemento di contorno, la Bat-Mobile è parte integrante dell'esperienza.
Qualche parola anche sui combattimenti e la grandezza della città. I primi saranno frenetici, con nemici rapidi e pericolosi in grado di evitare i colpi ed effettuare contrattacchi. La rinnovata Gotham City è un altro fiore all'occhiello, curata da uno staff specializzato proprio nella sua realizzazione, sarà gigantesca e ricca di particolari.
Lunedì è previsto un nuovo trailer del gioco.
Fonte: DSOgaming