Final Fantasy XV è stato nuovamente protagonista durante la Jump Festa, con un evento in cui gli sviluppatori hanno commentato gli ultimi video pubblicati e rivelato alcuni dettagli inediti sul gioco. La città che si vede nel trailer del gameplay si chiama Lestallum e si ispira a Cuba e alle atmosfere di "Ritorno al Futuro - Parte II", che è il film preferito dal game designer Wan Hazmer. Vanta un design particolare, con elementi industriali e fumo che fuoriesce dalle grate per strada, ma anche un bel po' di sporcizia e degrado. Si tratta di una città piuttosto grande, ma non la più grande presente nell'avventura.
Il gioco gira attualmente sulla versione 1.40 del Luminous Studio, mentre la demo Episode Duscae utilizzerà la versione 1.50 dell'engine. Per il gioco finito verrà usata la versione 2.0, con tutto ciò che ne consegue in termini di resa visiva e feature. Dopo la demo giocabile, Square Enix rilascerà anche la tech demo mostrata al Tokyo Game Show.
Cor non farà parte del gruppo in pianta stabile, bensì sarà un ospite occasionale. Sarà possibile accamparsi e far cucinare a Ignis del cibo con gli ingredienti raccolti in giro, il che servirà anche a effettuare il level up dei personaggi e a sfruttare, dunque, i punti esperienza acquisiti fino a quel punto. Il ciclo giorno / notte durerà sessanta minuti e verrà suddiviso in modo da avere quaranta minuti di luce e venti di buio, il che significa che alcuni scontri potranno anche svilupparsi su più giorni. Oltre che in auto, si potrà viaggiare in treno e i vagoni saranno esplorabili.
Fonte: DualShockers