45

Un sito collegato al remake di Half-Life si è animato con un messaggio di allarme

Half-Life 3 confirmed!!!11

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/01/2015

Il sito BMRF.us (Black Mesa Research Facility), collegato attraverso un complesso gioco ARG a Black Mesa, la complessa mod del 2012 che ha completamente ricreato il primo Half-Life con grafica aggiornata e contenuti espansi, si è improvvisamente animato con un messaggio di allarme.

Come potete vedere su BMRF.us (e riportato nel video in fondo alla news), il sito è completamente occupato da una sorta di monoscopio che riporta un "sistema di trasmissione d'emergenza", insieme ad un messaggio vocale riferito ad un "incidente" avvenuto nel Black Mesa Research Facility. L'avviso riguarda chiaramente il celebre incidente inter-dimensionale che accade all'inizio del primo Half-Life e fornisce l'avvio per la storia del gioco.

A partire da questo messaggio sono stati trovati diversi collegamenti, come la presenza di un logo di Half-Life in ASCII all'interno del codice del sito e una sorta di riconoscimento ufficiale da parte degli sviluppatori della mod Black Mesa attraverso la registrazione del dominio e un messaggio collegato da parte di Craig Mirfin su Twitter che segnala la presenza di qualcosa di strano su BMRF.us.

Tutto questo fa pensare a qualche novità riguardante Black Mesa, il remake di Half-Life, che ricordiamo non completa l'intero tragitto del gioco originale lasciando fuori i livelli ambientati sul pianeta alieno Xen. Potrebbe dunque trattarsi di un prossimo arrivo della seconda parte di Black Mesa o di un rilascio come gioco completo attraverso Steam, cosa che era stata annunciata già nel 2013.

Fonte: Kotaku