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Tutte le nuove informazioni trapelate su Final Fantasy XV: Episode Duscae

Tante belle cose

NOTIZIA di Dario Rossi   —   20/02/2015

Se ancora non lo aveste capito, Square Enix ha mostrato e comunicato diverse informazioni su Final Fantasy XV: Episode Duscae, la demo del gioco che verrà inclusa in Final Fantasy Type-0 HD. In occasione dell'Active Time Report Page 4.0 broadcast, il director Hajime Tabata ha dato diverse anticipazioni su ciò che troveremo il 17 marzo, vediamo tutte le informazioni:

- Utilizzare il warp di Noctis, il blocco e l'evasione comporta una spesa in MP.
- Si possono utilizzare le abilità delle armi con la croce direzionale.
- La schermata del titolo cambia in base alla ora visualizzata nel mondo.
- Noctis non può inoltrarsi troppo nell'acqua, ma è una limitazione della demo.
- Il party di Noctis si comporta in base alle sue azioni, compreso il cambio di velocità e altro.
- La vicinanza nemica viene evidenziata con una "barra di incontro", poi la battaglia inizia. In questa occasione i marcatori scompaiono.
- Non tutti i mostri sono ostili, ma si difenderanno se attaccati.
- Il consumo di MP di Noctis mentre evita gli attacchi sarà evidenziato con un effetto blu.
- I nemici avranno grandezze e varietà molto ampie.
- Sfruttando l'accampamento sono disponibili nuovi attacchi party.
- Le armi "Rush" possono scatenare attacchi multipli.
- Le armi possono essere cambiate in battaglia tramite menu.
- I marcatori gialli mostrano la destinazione di una quest.
- Uno dei boss principali della demo è il "Behemoth dagli Occhi Fumanti", è possibile trovare le sue impronte, che gettano indizi sulla sua posizione.
- Lo scopo principale della demo è guadagnare denaro per riparare la macchina di Noctis. Uccidere il Behemoth porterà a una grossa ricompensa monetaria.
- I compagni chiamano Noctis quando trovano una zona interessante.
- La notte è più pericolosa del giorno.
- L'avvelenamento è indicato da un effetto rosso.
- Il cibo cucinato da Ignis all'accampamento ha vari effetti benefici. Tra questi sono inclusi il focus e bonus velocità.
- Si può salire di livello una volta guadagnati sufficienti punti esperienza.
- Si può effettuare il viaggio rapido tra gli accampamenti.
- Muoversi su piani rialzati aiuta a proteggersi da nemici con gittata limitata, è anche un'occasione per recuperare MP.
- Una volta esauriti i punti vita, non si muore immediatamente, Noctis può essere curato dai suoi amici prima che la barra rossa si svuoti, se accade, morirà.
- La demo non gira a 1080p/30 fotogrammi, ma questo rimane il target per il gioco definitivo.
- La mappa finale sarà 10-20 volte più grande di quella della demo.
- La demo non ha il sistema meteorologico implementato, perché gli effetti non sono stati completati in tempo. Tra questi ci saranno l'erba umida che si asciuga dopo un acquazzone.
- Noctis possiede la sua spada Phantom nella demo. Le spade potranno variare in numero, ce ne saranno anche normali. Le spade Phantom devono essere prima trovate.
- Gli attacchi di gruppo (party) sono davvero potenti, ma non ce ne sono molti nella demo, perché sono legati allo sviluppo del party.
- Una volta completata la demo, si potrà continuare. Ci sono diversi compiti sbloccabili dopo la conclusione, e potremo continuare a cercare spade Phantom.
- Il salvataggio non verrà trasferito nella versione definitiva, ma avrà un effetto nel gioco completo.
- Il finale della demo includerà elementi della storia principale.
- Il gioco finale è completo al 60% in questo momento.
- La prossima settimana ci sarà un'altra presentazione a Londra.

Fonte: DualShockers

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