Dopo il recente allontanamento di Jeremy Clarkson dalla BBC, a causa di una serie di episodi che hanno portato al contrasto aperto tra il conduttore televisivo e l'emittente di Stato britannica, la trasmissione Top Gear ha perso il suo volto e la sua voce storica.
Dal punto di vista videoludico, bisogna vedere cosa succederà in Forza Motorsport 6, visto che l'ottima collaborazione tra Turn 10 e Top Gear, inaugurata con il quarto capitolo della serie, aveva portato la voce di Clarkson a diventare una caratteristica fondamentale del gioco. Non è ancora dato sapere cosa accadrà a questo punto per Forza Motorsport 6: contattata da Videogamer sull'argomento, Microsoft ha semplicemente riferito che "negli anni, Top Gear è stato un grande partner per il franchise Forza" e che "avremo altre informazioni da rilasciare su Forza Motorsport 6 più avanti quest'anno".
Non è ancora stata annunciata la partnership per il nuovo capitolo, ma dopo la forte presenza della trasmissione in Forza Motorsport 5, con tanto di tracciato ufficiale all'interno e del pacchetto auto dedicato, oltre ai numerosi commenti di Clarkson che accompagnavano le varie fasi del gioco, sarebbe strano pensare ad una totale assenza nel prossimo capitolo. Per quanto riguarda la presenza contemporanea del marchio e di Clarkson, la questione è sicuramente più complessa.
Fonte: Videogamer