Il famoso insider Shinobi602 ha commentato su NeoGAF le voci intorno al gameplay e alla storia di Mass Effect 4 nate da un sondaggio condotto da BioWare ed Electronic Arts. Stando alle sue parole, il gioco sarà ambientato alcuni decenni dopo i fatti della prima trilogia. Le versioni previste sono soltanto quelle PC, PlayStation 4 e Xbox One, quindi niente console di vecchia generazione. Il motivo? Dragon Age: Inquisition, che è stato considerato fallimentare dal punto di vista tecnico proprio per la sua natura cross-platform, che doveva accontentare piattaforme vecchie ormai più di dieci anni.
Parlando di pianeti esplorabili, il buon Shinobi602 ha citato un tool del Frostbite 3 che permetterebbe la generazione random dei corpi celesti. Ovviamente i modelli ottenuti vanno poi lavorati per renderli unici. L'obiettivo di BioWare è quello di avere circa cento pianeti visitabili, anche se non sappiamo con che livello di libertà.
Comunque, il gioco dovrebbe essere presente all'E3 2015, sempre che tutti questi rumor non si dimostrino completamente campati in aria. Certo, Shinobi602 è famoso per averle azzeccate un po' tutte...
Fonte: Gamepur