A stretto giro dopo il trailer introduttivo dedicato alla casa dei Finch in cui hanno luogo le storie di What Remains of Edith Finch, arrivano anche alcune immagini del gioco.
Il titolo è stato annunciato alla PlayStation Experience di dicembre scorso ma da allora non se n'è saputo molto, tuttavia pare che in 6 mesi lo sviluppo sia andato notevolmente avanti. Secondo quanto riportato dagli sviluppatori, all'E3 il gioco sarà presente in forma giocabile con una demo, contenente la prima delle storie che andranno a comporre il mosaico di racconti brevi del gioco. Nell'avventura in questione ci troviamo nel ruolo di Edith ad esplorare la casa della famiglia Finch, aprendo stanze e scoprendo vari oggetti legati ai vari membri.
Si tratta di un'esperienza surreale, come riferito da Ian Dallas, creative director di Giant Sparrow sul blog di PlayStation, poiché unisce alcuni elementi realistici come l'architettura di base e l'arredamento della casa a scorci più onirici, inquietanti e folli, essendo la casa stessa una sorta di gigantesco artefatto dotato di strani poteri.