9

Nuove immagini e dettagli su Rodea: The Sky Soldier

Il gioco uscirà il 25 settembre su Wii U e Nintendo 3DS

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   01/06/2015

In arrivo a settembre su Wii U e Nintendo 3DS, Rodea: The Sky Soldier si mostra con alcune nuove immagini, corredate da dettagli inediti sulla trama e il gameplay.

Nel mezzo del tradizionale conflitto fra due fazioni, Naga e Garuda, la seconda delle quali costituita da un regno che galleggia nel cielo, vestiremo i panni di Rodea, la guardia robotica della principessa Cecilia. Quando quest'ultima viene imprigionata, decide di donare a Rodea metà di un artefatto magico, la Chiave del Tempo, per scongiurare l'invasione di Naga.

Mille anni dopo, in un piccolo villaggio di Garuda, una giovane donna di nome Ion ritrova fra le rovine il corpo di Rodea e decide di ripararlo. L'androide si risveglia, ma con la mente è rimasto a mille anni prima e Ion sembra la copia della principessa Cecilia, dunque cercherà di proteggerla da qualsiasi pericolo.

Il gameplay di Rodea: The Sky Soldier si basa principalmente sulla capacità del protagonista di volare utilizzando una particolare fonte d'energia, i Graviton. L'androide dovrà esplorare una serie di livelli e cercare di evitare una nuova minaccia da parte di Naga, combattendone le truppe e cercando di scoprire la verità sul suo passato e sulla Chiave del Tempo.