Dopo una lunga serie di videodiari e simili, si mostra finalmente all'atto pratico Hellblade, la nuova produzione del team Ninja Theory.
Quello che vediamo qua sotto è infatti il primo trailer che mostra parti di gameplay del gioco, oltre a qualche immagine anch'essa tratta direttamente dal vivo dell'azione. Dominic Matthews di Ninja Theory è intervenuto sul PlayStation blog ufficiale per raccontare qualcosa di più dettagliato sul gioco in questione, attualmente in sviluppo per PlayStation 4 e PC.
Si tratta, a quanto pare, di un gioco caratterizzato da un tono alquanto cupo, che racconta il viaggio da incubo della protagonista Senua tra meraviglie ma soprattutto orrori di vario tipo. Un vero e proprio viaggio all'inferno, inteso però in un senso particolare.
"L'Inferno in questione non è un normale inferno, bensì una manifestazione della malattia mentale di Senua. La sua psicosi causa allucinazioni e illusioni, che si sommano all'ansia e alla depressione. I giocatori sperimenteranno l'incubo di Senua attraverso i suoi occhi", ha scritto lo sviluppatore. Spiegando che "Sviluppare Hellblade da studio indipendente ci dà la libertà di affrontare un tema complesso come la salute mentale. Lo abbiamo trattato con tutto il rispetto che merita, accertandoci di ritrarre la condizione di Senua in modo accurato e sensibile. Per farlo abbiamo lavorato con il professor Paul Fletcher, docente di Neuroscienze alla University of Cambridge, oltre a consultare direttamente persone che hanno affrontato delle difficoltà con la salute mentale".