Durante l'evento speciale che stiamo seguendo in diretta con voi, Oculus VR ha presentato la versione definitiva del visore Oculus Rift, che sarà disponibile nei negozi durante il primo trimestre del 2016.
La confezione del visore includerà un controller wireless per Xbox One con adattatore. Phil Spencer in persona ha annunciato una partnership con Oculus VR nell'ottica di Windows 10 e Xbox One. Sarà possibile non solo usare giochi per PC con il visore, ma anche effettuare lo streaming dalla console al dispositivo (passando naturalmente per il PC) per fruire dei giochi di Xbox One in modo unico.
Oculus VR ha apportato una serie di modifiche al visore per renderlo il più comodo e leggero possibile, con la possibilità di effettuare varie regolazioni perché si adatti al viso e alla vista di qualsiasi utente, incluso chi indossa gli occhiali. La presenza di due schermi OLED, di un sistema di tracciamento a bassa latenza e di due cuffie integrate ma rimovibili, garantiranno un'immersività totale.
Per non perderti nulla dell'E3 2015, visita il nostro mini-sito dedicato.