Per ora, nonostante annunci e dichiarazioni programmatiche, si è saputo davvero poco sui titoli di Nintendo e DeNA in sviluppo per sistemi mobile. Fortunatamente della questione ha parlato Shintaro Asako, il CEO di DeNA West, nel corso del Pocket Gamer Connects San Francisco 2015, dando qualche informazione in più.
Intanto ha chiarito che Nintendo si sta occupando dello sviluppo dei giochi, mentre DeNA sta lavorando alla tecnologia e alla parte network dei prodotti; quindi ha parlato di ben cinque giochi in lavorazione, appartenenti a generi e proprietà intellettuali diversi. L'obiettivo è abbastanza ambizioso: attrarre centinaia di milioni di videogiocatori.
Sfortunatamente non ha svelato nulla su quali proprietà intellettuali saranno utilizzate, ma immaginiamo che non mancheranno Mario e The Legend of Zelda.
Asako ha anche parlato delle forti pressioni che entrambe le compagnie stanno avendo: Nintendo per realizzare titoli con la sua solita, altissima, qualità, DeNA per dimostrare che la partnership è stato un affare per l'intero settore mobile.