202

Star Wars: Battlefront non avrà modalità split-screen su PC, presente invece su console

E altre informazioni su veicoli e multiplayer

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/07/2015

DICE ha risposto ad alcune domande inerenti Star Wars: Battlefront attraverso una sessione di domande e risposte ufficiale da cui sono emersi alcuni dettagli interessanti.

In particolare, a quanto pare, su PC non sarà possibile sfruttare lo split-screen per il multiplayer, che sarà invece presente su PlayStation 4 e Xbox One. Altre risposte hanno spiegato inoltre il funzionamento dei veicoli, che possono essere richiamati raccogliendo degli specifici power-up che compaiono nelle mappe proiettandoci direttamente alla guida di questi. I veicoli vanno però utilizzati all'interno di una certa finestra temporale precisa, decisione effettuata per garantire un corretto bilanciamento del gioco e consentire anche ad altri giocatori di poter utilizzarli.

Gli Ala-Y non potranno essere utilizzati dai giocatori, ma solo come unità di supporto che possono essere richiamate in determinati frangenti dalla fanteria in alcune modalità. Infine, l'esperienza accumulata nelle Missioni non ha riflessi nella progressione del giocatore in modalità multiplayer, tuttavia i crediti guadagnati possono comunque essere investiti per acquistare bonus sbloccabili.

Tutto questo è stato riferito dal community manager di DICE Mathew Everett, che ha anche affermato che ulteriori informazioni riguardanti le varie modalità Supremacy, Fighter Squadron, Blast, Drop Zone e Cargo verranno svelate nel prossimo periodo.