Kotaku segnala lo strano caso dei lanciarazzi Stinger trovati, secondo quanto riportato da fonti ucraine vicine alla Russia, presso il Luhansk International Airport.
Il video riportato qua sotto mostrerebbe alcune casse contenenti lanciarazzi di tipo Stinger trovati in tale aeroporto, cosa che dimostrerebbe la fornitura di armi da parte degli USA all'Ucraina, contro i separatisti. C'è tuttavia qualcosa di strano in questi lanciarazzi, in particolare la strana scritta "Tracking Rainer" su un lato, dove solitamente si trova scritto "Tracking Trainer". La cosa curiosa è che tale errore di trascrizione compare, esattamente nello stesso modo, in Battlefield 3, dove gli Stinger riportano in effetti la scritta "Tracking Rainer", ma è l'unico caso conosciuto.
Quello che si deduce, dunque, è che si possa trattare di un mock-up, un'arma falsa fabbricata come prova per dimostrare il traffico di armi, prendendo come spunto proprio le riproduzioni presenti in Battlefield 3. Altro elemento dubbio, inoltre, è il fatto che i lanciarazzi siano stati trovati all'interno di casse di legno, mentre solitamente hanno una confezione ben diversa.