Alla Gamescom 2015, Activision ha svelato diverse caratteristiche di Guitar Hero Live, il nuovo capitolo del celebre rhythm game chitarristico.
Confermata la modalità canto per il gioco in co-operativa locale, affiancata ovviamente alla chitarra. Collegando un qualsiasi microfono USB, le aspiranti rock star potranno cantare le canzoni della GHTV e in modalità Quickplay in GH Live, utilizzando la corsia delle canzoni e la traccia delle note che appaiono in alto sullo schermo. Su entrambe le modalità di gioco, Guitar Hero Live darà accesso ad un numero di brani mai visto sinora in un titolo della serie in un titolo della serie Guitar Hero. Ad unirsi alla line up di pezzi annunciati sinora, e portando così il totale a 100, ci sono:
1. Megadeth - Hangar 18
2. In Flames - Deliver Us
3. Boston - More Than a Feeling
4. You Me At Six - Lived a Lie
5. Blink-182 - The Rock Show
6. Rush - Limelight
7. Kasabian - Club Foot
8. Dream Theater - The Looking Glass
9. Royal Blood - Come on Over
10. Charlie XCX - Famous
11. Passion Pit - Take a Walk
12. Panic! At the Disco - Girls Girls Boys
13. James Bay - Hold Back The River
14. Echosmith - Cool Kids
15. MGMT - Time to Pretend
16. Kings of Leon - Sex on Fire
Mostrata alla GamesCom inoltre Rock the Block, il secondo festival musicale presente in Guitar Hero Live.
Partendo da un numero di piccoli festival che si svolgevano solitamente in e attorno a Boulder City, Rock the Block è un evento che si evolve in maniera spontanea e che incoraggia i partecipanti e i passanti ad essere trascinati all'interno dell'esperienza. Rock the Block si unisce a SoundDial, il festival britannico precedentemente annunciato, come i due set che il giocatore visiterà in Guitar Hero Live. Nel contest di questi due festival, i giocatori potranno scatenarsi su una grande varietà di palchi, che vanno dai palchi di piccolo club a importanti main stage all'aperto.
Qua sotto potete vedere varie nuove immagini di Guitar Hero Live, atteso per il 23 ottobre in Europa su console.
Per non perderti nulla della GamesCom 2015, visita il nostro mini-sito dedicato.