68

Gli sviluppatori di Final Fantasy XV in contatto con Avalanche per l'utilizzo della tecnologia open world di Just Cause 3

La verticalità è la chiave

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/08/2015

Già che si tratta della grande famiglia allargata Square Enix, non stupisce più di tanto che ci siano dei collegamenti tra gli sviluppatori nipponici di Final Fantasy XV e gli svedesi Avalanche, anche se mettere accanto due giochi diversi come l'RPG in questione e Just Cause 3 suona sempre un po' strano.

In ogni caso, il director Hajime Tabata ha rivelato che il suo team è in contatto con Avalanche per questioni di supporto tecnico. L'idea è infatti quella di condividere la tecnologia grafica utilizzata dal team svedese per Just Cause 3, in particolare per quanto riguarda la gestione dei dati del mondo aperto, una caratteristica che dovrebbe avere anche Final Fantasy XV.

In particolare si tratta del senso di verticalità di Just Cause 3, che potrebbe essere replicato in Final Fantasy XV con l'introduzione di grandi basi aeree o aeronavi nel classico stile della serie. Tabata ha affermato di essere molto speranzoso sulla collaborazione, anche se al momento non è ancora sicuro di poter ottenere tutti i risultati sperati.

Per non perderti nulla della GamesCom 2015, visita il nostro mini-sito dedicato.