In un'intervista pubblicata da PC Gamer, Phil Spencer ha spiegato perché Scalebound, Crackdown 3 e Quantum Break sono stati annunciati solo su Xbox One, pur lasciando aperto uno spiraglio per quanto riguarda eventuali versioni PC.
"Per quanto riguarda giochi come Scalebound, Crackdown 3 e Quantum Break, per essere completamente onesti", ha affermato, "abbiamo iniziato lo sviluppo prima di pensare alla nuova espansione su Windows e del nuovo progetto che caratterizza la divisione Xbox", ha affermato. Aggiungere un'ulteriore versione ad ogni titolo rappresenta un elemento di complicazione notevole nel corso dello sviluppo, dunque eventuali versioni PC al momento sono escluse. "Arrivare in mezzo al ciclo di sviluppo e dire 'ehi, a proposito, voglio aggiungere un'altra piattaforma' non è propriamente il modo migliore per portare a compimento la creazione di un gioco".
Tuttavia, non sembra una chiusura totale: "non è il caso di dire che questi giochi non possano mai arrivare su Windows, ma al momento siamo sulla strada per finire questi grandi titoli che abbiamo iniziato e voglio semplicemente continuare così". Al contrario, Halo Wars 2 è un progetto avviato successivamente all'inizio della nuova organizzazione integrata tra Xbox One e Windows 10 e infatti si è presentato subito come presente su entrambe le piattaforme.