148

Call of Duty: Black Ops III non avrà Campagna in single player su PlayStation 3 e Xbox 360

Solo multiplayer per la vecchia generazione

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/09/2015

Pur continuando a supportare le piattaforme di vecchia generazione, Activision ha evidentemente deciso di fare un po' di economia sulle edizioni old gen di Call of Duty: Black Ops III.

Su PlayStation 3 e Xbox 360 il gioco sarà privo della Campagna in single player e dunque avrà soltanto il multiplayer e la modalità zombie. Si tratta di elementi vasti per un titolo del genere, ma la mancanza dell'elemento in singolo rappresenta una grossa lacuna per il gioco. "L'ambizioso volume della campagna cooperativa per 1-4 giocatori progettata per le versioni PC, PlayStation 4 e Xbox One non potrebbe essere ricreata in maniera fedele su hardware di vecchia generazione", ha affermato il team sul blog ufficiale.

Altre mancanze per le due versioni in questione riguardano anche il nuovo Weapon Paint Shop e la nuova suite di strumenti per l'eSport, che saranno anche questi disponibili solo su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Le versioni old-gen costeranno meno (49,99 dollari in nord America) e conterranno anche la possibilità di scaricare gratuitamente Call of Duty: Black Ops (anche se quest'ultima caratteristica dipende dalle regioni di vendita).