30

La versione PC di Rise of the Tomb Raider è disponibile da oggi su Steam e Windows Store

Vediamo il comunicato ufficiale di Square Enix

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   28/01/2016

Square Enix e Crystal Dynamics, sviluppatore del tanto apprezzato reboot di Tomb Raider nel 2013, annunciano che Rise of the Tomb Raider é disponibile per l'acquisto su Steam e sul Windows Store. La versione PC, gestita da Nixxes Software, porterà incredibili miglioramenti visivi alle continue avventure di Lara Croft, tra cui la risoluzione 4K, grafiche avanzate, e la nuova Pure Hair technology.

Dopo la scoperta di un antico mistero, Lara deve esplorare le più infide e remote regioni della Siberia per trovare il segreto dell'immortalità prima della spietata organizzazione conosciuta con il nome di Trinity. Di fronte al misterioso Jacob, leader dei Remnant Jacob, alle costanti minacce di Konstantin, leader della Trinity e guidata dall'eredità incompiuta di suo padre, Lara deve diventare la Tomb Raider che è destinata ad essere. Ad oggi, Rise of the Tomb Raider ha ricevuto 64 nomination "Best of" e ha vinto 27 premi; adesso conduce i DICE awards con 9 nomination ed é uno dei titoli con la più alta valutazione del 2015.

Le tanto attese uscite per Windows 10 e Steam sono ulteriormente migliorate con nuove caratteristiche tecniche che permettono di creare un'esperienza di gioco ancora più coinvolgente. Grazie alla partnership con NVIDIA, Rise of the Tomb Raider utilizzerà una tecnica di occlusione ambientale high-end chiamata HBAO+ che produce un'illuminazione ambientale più dettagliata. Gli oggetti e gli edifici sono notevolmente migliorati a distanze più lontane grazie alla maggiore potenza di elaborazione della geometria nel PC. Gli ambienti bellissimi, ancora ostili, si animano con nuovi effetti atmosferici e fogliame dinamico che reagisce ai movimenti di Lara.

La versione PC di Rise of the Tomb Raider è disponibile da oggi su Steam e Windows Store