Nintendo ci racconta qualcosa sulla Lega Ferrum e le altre modalità di Pokkén Tournament

Offerta ludica composita

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/02/2016
15

Con un comunicato stampa, Nintendo ci illustra la Lega Ferrum di Pokkén Tournament, che rappresenta una delle maggiori modalità di gioco in singolo per il picchiaduro basato sul mondo dei Pokémon, oltre a vari altri dettagli.

La lega Ferrum è la nuova modalità per giocatore singolo della versione per Wii U di Pokkén Tournament. Vincendo le battaglie della lega, i giocatori sbloccheranno nuovi Pokémon da usare come Pokémon di supporto, e il numero di livelli selezionabili aumenterà. I giocatori potranno anche sfidarsi a vicenda in combattimenti testa a testa in modalità multiplayer locale o online. Nella Lotta in locale, un giocatore userà il Wii U GamePad, mentre l'altro potrà scegliere un controller tra quelli compatibili con Pokkén Tournament.

Oltre a questa, sarà anche possibile dedicarsi a scontri in multiplayer online, classificati o amichevoli: i primi, come da tradizione, vengono registrati all'interno di classifiche e dati online mentre i secondi sono semplici esibizioni.

All'interno della Lega Ferrum comparirà anche il potente Mewtwo Nero, un Pokémon avvolto nel mistero e dotato di una forza inarrestabile. Mewtwo Nero apparirà improvvisamente durante la scalata della lega Ferrum, e solo i giocatori vittoriosi porteranno alla luce i segreti di questo Pokémon misterioso. I fan che acquisteranno la prima versione del gioco nei negozi riceveranno una carta amiibo di Mewtwo Nero in edizione limitata che sblocca immediatamente il personaggio nel gioco dopo averla avvicinata al Wii U GamePad.

Vincendo le battaglie della lega Ferrum, i giocatori guadagneranno Pokémonete (PM), utilizzabili per personalizzare il proprio Allenatore. Visitando la sezione La tua città, i giocatori potranno spendere i loro sudati PM per acquistare nuovi oggetti di personalizzazione come pettinature, costumi e accessori. Pokkén Tournament è inoltre compatibile con tutti gli amiibo, che sbloccano oggetti all'interno del gioco.

Pokkén Tournament include infine una ricca modalità di allenamento che permette ai giocatori di esercitare le proprie mosse senza limiti né di tempo né di PS. Oltre all'allenamento libero, il dojo delle combo introdurrà nuove, potenti combo per ciascun Pokémon e permetterà ai giocatori di provarle. Con un grandissimo cast di Pokémon giocabili e dozzine di ulteriori Pokémon di supporto da sbloccare, ci sono centinaia di combo da imparare e sfruttare in battaglia.