Bandai Namco ha annunciato oggi la prima stagione del suo "Storm Championship", un programma per portare Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4 nello scenario competitivo dei giochi di combattimento.
Con un milione di copie già vendute in meno di un mese di presenza sul mercato, il picchiaduro di Naruto si appresta a effettuare il grande salto nel mondo dell'eSport ufficiale con il suo campionato dedicato.
"Negli ultimi anni, abbiamo assistito alla costante crescita della community di STORM in Europa, Medio Oriente, Africa e Australasia e a un maggior interesse nei confronti del mondo competitivo. L'anno scorso abbiamo lanciato la STORM-LEAGUE, una piattaforma per supportare questo genere di attività... e quest'anno abbiamo deciso di fare un ulteriore passo in avanti, organizzando la prima stagione dello STORM Championship, che si terrà proprio tramite la STORM-LEAGUE! La prima stagione avrà un montepremi totale di 15.000€ e inizierà proprio questa settimana! Preparatevi per alcune battaglie epiche, che consentiranno di raggiungere la fase finale all'ESL Studio di Colonia!", ha dichiarato Benoit Scappazzoni, Product Manager di BANDAI NAMCO Entertainment Europe.
La prima stagione dello Storm Championship vedrà i 16 migliori giocatori di Europa, Medio Oriente ed Europa orientale sfidarsi per un montepremi totale di 15,000€. La fase finale si terrà presso l'ESL Studio a Colonia in collaborazione con la Electronic Sports League e sarà trasmessa in diretta su twitch.tv/ESL e twitch.tv/bandainamcoeurope.