28

Miitomo è già l'app più scaricata in Giappone nell'ambito social

Una partenza trionfale

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/03/2016

Miitomo è stato lanciato solo ieri in Giappone ma ha già raggiunto il vertice della classifica delle app social più scaricate e utilizzate in patria.

L'esordio di Nintendo nell'ambito mobile non poteva andare meglio di così, dunque, con un lancio veramente trionfale in base ai dati raccolti da App Annie. Da notare che non si tratta ancora di rapporti ufficiali da parte degli store mobile, in ogni caso la notizia è decisamente verosimile. "Questo dovrebbe togliere ogni dubbio sulla rilevanza del brand Nintendo nell'era degli smartphone", ha affermato Atul Goyal, analista di Jefferies Group LLC, "più che uno strumento per il messaging, Miitomo può diventare così facilmente una piattaforma per la distribuzione di contenuti Nintendo e probabilmente anche di terze parti in una seconda fase".

Da parte sua, Nintendo non ha ancora diffuso dati precisi ma il portavoce Yasuhiro Minagawa ha confermato: "abbiamo avuto un'ottima partenza e stiamo ricevendo feedback positivi. Miitomo continuerà ad evolversi".

Miitomo è già l'app più scaricata in Giappone nell'ambito social