4

Partita la campagna Kickstarter di Fable Fortune

Ci vogliono parecchi soldi

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   31/05/2016

Come annunciato ieri, alcuni ex-sviluppatori Lionhead hanno lanciato oggi la campagna di raccolta fondi su Kickstarter per Fable Fortune.

Si tratta di uno spin-off della celebre serie di RPG incentrato esclusivamente su un gioco di carte in digitale, ovviamente legato al particolare universo fiabesco della serie ma con una strutture completamente diversa. Il team Flaming Fowl Studios sta dunque portando avanti questa sorta di gioco di carte collezionabili ma chiede l'aiuto degli utenti per portare a termine lo sviluppo, con la necessità di raccogliere 250.000 sterline, a dimostrazione che la produzione messa in campo è di primo livello.

Nei prossimi 28 giorni vedremo dunque come andrà questa particolare avventura, in grado di sfruttare ufficialmente il nome Fable attraverso accordi specifici presi con Microsoft. Se tutto va bene, il gioco potrebbe essere distribuito ai backer su PC e Xbox One già da agosto 2016, con un lancio successivo anche su iOS e Android. Trovate tutto sulla pagina Kickstarter di Fable Fortune.

Partita la campagna Kickstarter di Fable Fortune