64

Una misteriosa immagine alimenta le voci di corridoio su un remake di Red Dead Redemption

E anche un nuovo capitolo?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/06/2016

Ci troviamo nel regno delle voci di corridoio più selvagge, dunque non prendete quanto segue per affidabile perché al momento non c'è nulla di confermato.

Come riporta DSOGaming, l'utente Reddit "WColt" avrebbe scovato su internet quello che potrebbe essere una sorta di indizio sullo sviluppo di una versione remake di Red Dead Redemption. La fonte dell'immagine sembrerebbe affidabile, arrivando da un ex-sviluppatore Rockstar, ma tutto quello che ne consegue è al momento una supposizione: secondo l'utente in questione l'immagine emersa attraverso il sito web dell'ex Rockstar San Diego Matt Clyne sarebbe uno screenshot di Red Dead Redemption che mostra il gioco costruito sul nuovo engine RAGE e potrebbe dunque rappresentare una sorta di prova sullo sviluppo di un remake.

Ovviamente non è detto che l'immagine sia autentica, fatto sta che si susseguono anche quest'anno le voci di un ritorno di Red Dead Redemption da parte di Rockstar, addirittura di un nuovo capitolo e un remake portati avanti insieme. Le voci vogliono ovviamente degli annunci all'E3 2016, il problema è che più o meno le stesse cose erano emerse nello stesso periodo anche l'anno scorso ma si sono poi rivelate completamente infondate, staremo a vedere.