133

I protagonisti di Resident Evil 7 biohazard saranno persone normali

Gli sviluppatori parlano del nuovo approccio del gioco

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   24/06/2016

Capcom ha pubblicato una ricca sessione di domande e risposte riguardanti Resident Evil 7 biohazard, in cui il producer Masachika Kawata e il director Koshi Nakanishi rivelano tanti nuovi dettagli sul gioco, che a quanto pare avrà per protagonisti delle persone normali e non gli eroi a cui siamo abituati.

"In Resident Evil 7 biohazard non controlleremo un personaggio già comparso in un episodio precedente", ha detto Kawata. "Quello che abbiamo fatto finora con la serie è stato mettervi nei panni di veri e propri superuomini, armati fino ai denti, che si ritrovano in queste situazioni survival horror ma sono pronti ad affrontarle, non hanno timore."

"Per riportare la paura nell'esperienza di gioco abbiamo pensato che una visuale in prima persona potesse aumentare il coinvolgimento e l'immersività, evitando di guardare le cose dal punto di vista di un eroe perché la realtà non è così. (...) Giocherete nei panni di una persona normale, senza poteri speciali. Non possiamo rivelare troppo su chi siano i protagonisti, ma si tratta di gente ordinaria che si trova a dover affrontare una situazione che ordinaria non è."

"Penso che questo tipo di approccio possa portare alla ribalta l'elemento horror. Vi chiederete se la persona che controllate nel gioco sarà capace di sopravvivere, vi sentirete indifesi e ciò contribuirà ad aumentare la tensione. La demo disponibile su PlayStation 4 fornisce un assaggio di ciò che intendo."

I protagonisti di Resident Evil 7 biohazard saranno persone normali