Il nuovo film di Tomb Raider arriverà a marzo 2018  61

Il nuovo reboot cinematografico su Tomb Raider uscirà il 16 marzo 2018

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/07/2016

Secondo quanto riportato dalla testata cinematografica Variety, il nuovo film di Tomb Raider, che come abbiamo riportato segna un cambio di protagonista importante, con Alicia Vikander nel ruolo di Lara Croft, ha una data di lancio già fissata.

Il film arriverà nelle sale il 16 marzo 2018. Protagonista dunque la Vikander, attrice svedese nota anche per aver interpretato l'androide femminile Ava in Ex Machina e vincitrice anche del premio Oscar per il suo ruolo in The Danish Girl. Non ci sono ancora molti dettagli sulla storia ma è probabile che il nuovo film sia un reboot della serie, considerando anche l'età piuttosto giovane della protagonista e probabilmente il cambio di stile interpretativo che sarà conseguente alla scelta dell'attrice.

Il film è diretto da Roar Uthang (The Wave) e dovrebbe dunque raccontare le origini del personaggio di Lara Croft, fornendo dunque un parallelo con quanto effettuato da Crystal Dynamics con la serie videoludica negli ultimi due capitoli. La sceneggiatura è stata scritta da Evan Daugherty (Teenage Mutant Ninja Turtles).