40

Team Fortress 2 si aggiorna con matchmaking e modalità competitiva, vediamo il trailer

Matchmaking, modalità competitiva e tre mappe della community aggiunte a Team Fortress 2, come dimostra il nuovo video

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/07/2016

A quasi 10 anni dalla sua uscita, Valve continua a supportare Team Fortress 2 con nuove aggiunte, in particolare con matchmaking e modalità competitiva che erano stati promessi già un anno fa.

C'è voluto dunque ben più del previsto, ma con il recente aggiornamento il celebre sparatutto multiplayer a squadre di Valve ottiene delle nuove meccaniche di matchmaking e una nuova modalità multiplayer competitiva, oltre a tre nuove mappe create dalla community, nella fattispecie Sunshine, Metalworks e Swiftwater. Nella modalità competitiva, spiega Valve, ogni vittoria e ogni sconfitta contano: "sarete messi in competizione con avversari di livello simile in un gameplay strutturato come progressivo", si legge nelle note degli sviluppatori. "La performance determinerà come il livello si alzerà o abbasserà", dunque la spinta alla competizione sarà data sia dalla volontà di scalare i ranghi delle classifiche di merito ma anche di mantenere lo status ottenuto, senza rovinarlo con prestazioni negative.

Previsto anche un sistema di sanzioni, sempre in termini di ranking, per coloro che si disconnettono per non ottenere risultati negativi. La Competitive Mode al momento necessità di un account Team Fortress 2 Premium per poter essere giocata. Vediamo qua sotto il trailer pubblicato per presentare le novità del gioco.