9

Yo-Kai Watch arriva su piattaforme mobile

Abbiamo pubblicato 3 nuove immagini di Yo-kai Watch for Smartphone, annunciato oggi da Level-5

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/07/2016

Sono state numerose le novità annunciate da Level-5 nel corso del recente evento Vision 2016, con la presentazione del nuovo Lady Layton e vari altri titoli, mentre l'interesse per le piattaforme mobile si è fatto ancora più evidente da parte della software house.

Ulteriore conferma è data dalla volontà di portare Yo-Kai Watch su piattaforme mobile, con un titolo al momento noto come Yo-kai Watch for Smartphone, in attesa di comunicazioni più precise al riguardo. A quanto pare, si tratta di una conversione del primo Yo-Kai Watch uscito su Nintendo 3DS, adattato agli smartphone in maniera piuttosto diretta, con il doppio schermo riproposto in un'unica soluzione e l'interfaccia interamente touch.

L'uscita al momento è stata annunciata per il Giappone, dove arrivare nell'autunno 2016, ma considerando la tendenza globale della serie è molto probabile che il gioco arrivi anche in occidente. I contenuti dovrebbero essere gli stessi del primo capitolo ma con i suddetti adattamenti di schermo e interfaccia e una risoluzione maggiore.