28

Keiji Okayasu, il director dell'originale, torna in azione per sviluppare Shenmue III

Un altro autore storico entra nella squadra per Shenmue III, ovvero il director dell'originale, Keiji Okayasu

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   30/07/2016

È stato da poco festeggiato un anno dalla chiusura della campagna di raccolta fondi su Kickstarter e l'attesa per Shenmue III sembra essere ancora molto lunga, tuttavia pare anche costellata di buone notizie, quantomeno.

Accogliamo dunque con interesse l'annuncio del ritorno in azione di Keiji Okayasu, director del primo Shenmue e uomo chiave nello sviluppo anche di Shenmue II, all'interno del progetto Shenmue III. Ys Net ha riferito che Okayasu è stato intruppato nel team di sviluppo per la creazione del terzo capitolo in qualità di sub-director, un'ottima notizia per quanto riguarda l'esperienza che lo sviluppatore potrà mettere a servizio del progetto e la fedeltà alla visione originale della serie, anche se l'inserimento ora di un nuovo director non fa che rimarcare come i lavori siano ancora in fase decisamente embrionale.

Per l'occasione, è stato pubblicato il nuovo videodiario riportato qua sotto, nel quale Okayasu spiega qualcosa di sé stesso e del suo coinvolgimento in Shenmue, oltre a quello che vorrebbe raggiungere con la creazione di Shenmue III.