136

Ubisoft predilige la qualità al rispetto delle scadenze

Alain Corre, leader di Ubisoft EMEA, non ha dubbi sulla strategia della sua azienda

NOTIZIA di Davide Spotti   —   09/08/2016

Ubisoft è costantemente impegnata a garantire la qualità dei propri prodotti, anche a discapito delle scadenze prefissate. A dichiararlo è stato Alain Corre, leader di Ubisoft EMEA, durante un'intervista rilasciata al portale Gamesindustry.

"Ciò che vogliamo è che i nostri giochi siano perfetti nel momento in cui vengono pubblicati, e lo dimostriamo ogni volta, pertanto diamo loro il tempo necessario per stupire chiunque. Si tratta del nostro obiettivo. La bellezza di Ubisoft è anche l'opportunità di dare tempo ai giochi quando riteniamo che non siano completamente rifiniti", ha affermato Corre.

"Ovviamente stiamo cercando di rispettare le date, ma talvolta siamo costretti a decidere di spostare un progetto, come ad esempio è accaduto con The Division, che abbiamo posticipato due volte perché pensavamo che non fosse ancora completamente pronto. La qualità per noi è importante, ogni giorno lavoriamo per assicurarci che i mondi da noi creati siano il più perfetti possibile prima di metterli a disposizione dei fan, perché in definitiva sono loro a decidere se un gioco è ben fatto e in tal caso lo sosterranno con il passaparola".

Corre si è poi concentrato sul prossimo futuro, affermando di aspettarsi ottimi risultati da parte di Watch Dogs 2, anche grazie ai feedback forniti da parte degli utenti.

"Quest'anno abbiamo cinque franchise tripla A in arrivo. Watch Dogs 2 è in arrivo e crediamo che possa essere un gran titolo nella parte conclusiva dell'anno. Abbiamo ascoltato tutti i feedback che le persone ci hanno inviato dopo il primo Watch Dogs e abbiamo soddisfatto ogni aspettativa per migliorare il gioco e raddoppiarne le dimensioni, mentre l'hacking system darà modo di hackerare chiunque, tutti i veicoli, i droni e così via. Abbiamo anche aggiunto più contenuti multiplayer e cooperativi".

Entro la fine dell'anno Ubisoft ha in programma di pubblicare Steep, mentre For Honor e Ghost Recon Wildlands sono attesi nei primi mesi del prossimo anno. Nei giorni scorsi è stata annunciata la line-up in vista della Gamescom di Colonia che si svolgerà la prossima settimana.

Ubisoft predilige la qualità al rispetto delle scadenze